Raccolta rifiuti dedicata COVID-19

20 Nov 2020 - News

Raccolta rifiuti dedicata COVID-19

Ricordiamo che nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti in isolamento terapeutico, volontario, fiduciario e preventivo, deve essere interrotta la raccolta differenziata dei rifiuti. Tutti i rifiuti devono essere considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme.
Per richiedere il ritiro dedicato dei rifiuti è necessario seguire questi passaggi:
  • Contattare i nostri uffici al numero 0784 295071 oppure all’indirizzo email rifiuticovid@e-comune.it : comunicare la presenza di rifiuti Covid, il proprio domicilio e un recapito telefonico (non è obbligatorio fornire il proprio nominativo). Il nostro operatore fornirà tutte le indicazioni necessarie per il conferimento.
  • Per limitare il tempo di permanenza dei rifiuti nel pianerottolo o a bordo strada, l’operatore avviserà telefonicamente qualche minuto prima del proprio arrivo: i rifiuti dovranno essere predisposti in un unico sacchetto, non pressati e inseriti successivamente all’interno di un secondo sacchetto.
  • L’operatore sanificherà poi l’area in cui è stato depositato il sacchetto.
Chiediamo a tutti i cittadini che si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento fiduciario e usufruiscono del servizio di ritiro dei rifiuti a domicilio, di non conferire materiali ingombranti o apparecchi elettrici o elettronici insieme alla normale raccolta giornaliera.
Qualora si avesse la necessità di conferire tali tipologie di rifiuti, gli utenti possono chiamare il servizio dedicato al ritiro e concordare giorno e modalità d’intervento.