Save The Green

27 Apr 2021 - News

Save The Green

Aiuta il tuo Comune a riqualificare un’area verde

Al via “Save the Green”, il progetto di Domopak Spazzy e Junker  app che insegna ai cittadini a differenziare meglio e valorizza il loro impegno sul territorio

Un futuro davvero circolare si costruisce grazie alle scelte quotidiane di consumatori e produttori. Da questa consapevolezza nasce “Save The Green”, un progetto ideato da Domopak Spazzy in collaborazione con Junker, l’app per la raccolta differenziata più evoluta e diffusa d’Italia. Obiettivo? Insegnare ai cittadini a separare sempre meglio i propri rifiuti domestici e valorizzare il loro impegno sul territorio. Al termine della campagna, che si concluderà il 30 novembre 2021, il Comune che si sarà dimostrato più “virtuoso” beneficerà infatti della riqualificazione di un’area degradata, che verrà riconsegnata alla collettività.

COME FUNZIONA IL PROGETTO

Per tutta la durata del progetto “Save The Green”, Junker app terrà conto, in modo assolutamente anonimo, delle ricerche effettuate dai cittadini: scansionando i prodotti tramite l’app, i cittadini aiutano il proprio Comune a concorrere per diventare il Comune italiano più attento a una corretta raccolta differenziata. Tutte le comunità avranno la stessa possibilità di distinguersi come “più virtuose”, senza alcuna differenza tra piccoli paesi o grandi città, perché le scansioni registrate saranno messe in relazione al numero di abitanti.

Entro la fine dell’anno, il Comune individuato riceverà da Domopak Spazzy un contributo per la riqualificazione di un’area abbandonata o degradata, e l’attività di pulizia e ripristino sarà assegnata ad un’associazione o ad una onlus del territorio.

Per saperne di più: www.domopakspazzy.it