Dal 1 giugno consegna nuovi mastelli per la raccolta differenziata

8 Mag 2021 - News

Dal 1 giugno consegna nuovi mastelli per la raccolta differenziata

La prossima settimana inizierà la distribuzione dei nuovi mastelli per le utenze domestiche e non domestiche iscritte al ruolo TARI. Inizieremo il 1 giugno con la consegna dei mastelli alle utenze domestiche singole e piccoli condomini (fino a 6 unità abitative).

Per i grandi condomini (da 7 unità abitative in su) e le utenze non domestiche, per ragioni di ingombro dei contenitori, è prevista la consegna a domicilio a partire dal mese di luglio.

SEI GIA’ ISCRITTO A RUOLO TARI? PER RITIRARE I MASTELLI, DEVI SEGUIRE QUESTA PROCEDURA:

• I titolari delle utenze domestiche singole e i piccoli condomini (fino a 6 unità abitative) per il ritiro potranno recarsi nel centro che verrà appositamente allestito all’interno dell’ex Artiglieria in viale Sardegna o in uno dei punti di consegna di quartiere che trovi indicati qui.
  • Per i grandi condomini da 7 unità abitative in su e le utenze non domestiche, per ragioni di ingombro dei contenitori a loro destinati, è invece prevista la consegna a domicilio a cura della società.
  • I rifiuti verranno ritirati solo se conferiti correttamente nei nuovi contenitori.
  • Il requisito imprescindibile richiesto a tutte le utenze per ricevere i nuovi mastelli è la regolare iscrizione a ruolo Tari, il cui Codice Identificativo dovrà essere comunicato all’atto della consegna.

NON HAI REGOLARE ISCRIZIONE A RUOLO TARI? PER RITIRARE I MASTELLI, DEVI SEGUIRE QUESTA PROCEDURA:

• Scarica e compila il modulo da portare in Comune: https://bit.ly/3oPuLZK
  • Dovrai allegare:
    copia del documento di identità
    copia dei contratti (o una bolletta) del fornitore del servizio idrico Abbanoa e del gestore della fornitura dell’energia elettrica.

ASSISTENZA AI CITTADINI

I cittadini che ancora non sono iscritti al ruolo Tari potranno rivolgersi all’ufficio tributi: tutte le info sul sito del Comune di Nuoro.

Gli uffici riceveranno in presenza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 18. È possibile inviare la documentazione anche alla mail dedicata: serviziocivile.tributi@comune.nuoro.it

Risposta:

Può contattare direttamente l’ufficio tributi del Comune di Nuoro, su questo link.

Risposta:

Si è iscritti a ruolo TARI se si riceve la tassa sui rifiuti e risultano corretti: • il numero di occupanti dell’immobile • i riferimenti stessi dell’immobile (indirizzo, superficie, destinazione d’uso, ecc), vedi le informazioni nella parte alta di questa pagina.

Risposta:

Per ritirare la nuova fornitura porta con te: • copia dell’ultima bolletta TARI (o codice iscrizione al ruolo TARI) • un documento di identità in corso di validità Se non ti è possibile recarti personalmente puoi delegare qualcuno di tua fiducia (con modulo delega firmato e copia dell’ultima bolletta TARI o codice iscrizione al ruolo TARI).

Risposta:

Dal 1° agosto i rifiuti verranno ritirati solo se correttamente esposti con i nuovi mastelli! È quindi obbligatorio andare a ritirarli presso l’Ex artiglieria (entro il 30 giugno). Ricordiamo che questa consegna è riservata alle UTENZE DOMESTICHE SINGOLE E PICCOLI CONDOMINI (FINO A 6 UNITA’ ABITATIVE). I grandi condomini (da 7 unità abitative in su) e le utenze non domestiche, per ragioni di ingombro, riceveranno i nuovi contenitori a domicilio, a partire dal mese di luglio.

Risposta:

Dal giorno della consegna è opportuno utilizzare i nuovi mastelli

Risposta:

No, se le utenze presenti all’interno del fabbricato sono più di 7 si tratta di un “Grande condominio” e non è possibile che i singoli condòmini conferiscano in maniera individuale.

Risposta:

Il mastello sottolavello verrà consegnato ad ogni utenza presente nel fabbricato contestualmente ai mastelli condominiali

Risposta:

Le utenze domestiche singole e i piccoli condomini (fino a 6 unità abitative) dovranno procedere in questo modo: · vetro: conferire dentro il mastello VERDE · carta e cartone: conferire dentro il mastello BLU · plastica: conferire i rifiuti utilizzando sacchetti di plastica semitrasparenti · organico: conferire dentro il mastello MARRONE utilizzando sacchetti compostabili · Secco indifferenziabile: conferire dentro mastello GRIGIO utilizzando sacchetti semitrasparenti.

Risposta:

Per il ritiro dei sacchetti può recarsi all’Ecosportello di Via A. Deffenu, qui trova orari e giorni di apertura: href:”https://www.e-comune.it/ritiro-sacchetti/. Le nuove utenze dovranno portare copia TARI o iscrizione a ruolo, mentre le utenze già iscritte dovranno portare (se disponibile) l’ultima ricevuta di consegna dei sacchetti stessi (che veniva apposta con un adesivo sulla copertina del riciclario).

codici riciclaggio plastica