Ritiro ingombranti: alcuni aggiornamenti

21 Giu 2021 - News

Ritiro ingombranti: alcuni aggiornamenti

30.06.2021 | A partire da venerdì 2 luglio sarà nuovamente possibile conferire presso l’ecocentro (e prenotare il ritiro a domicilio) TUTTE le tipologie di ingombranti (quindi anche i materassi).


Notizie precedenti

24.06.2021  | L’impianto di Chilivani ha comunicato che lo stop al conferimento degli ingombranti riguarda esclusivamente i materassi, fino al 3 luglio. Sono pertanto conferibili in Ecocentro e/o con prenotazione a domicilio tutti gli altri rifiuti ingombranti (compresi divani, poltrone, e come già specificato, RAEE (frigoriferi, lavatrici, radio, PC, etc.), scaffalature, mobili ed altri oggetti in legno e/o metallo e/o plastica.  


21.06.2021 | A causa della chiusura dell’impianto di Chilivani per il recupero/smaltimento degli ingombranti sino al 30.06.2021, si comunica che momentaneamente non sarà possibile accettare in ecocentro né ritirare a domicilio tale tipologia di rifiuto (poltrone, materassi ed altri oggetti di medie-grandi dimensioni che non trovano collocazione in altre tipologie di raccolta differenziata). Resta possibile il conferimento di RAEE ovvero le apparecchiature elettriche ed elettroniche dismesse (frigoriferi, lavatrici, radio, PC, etc.), scaffalature, mobili ed altri oggetti in legno e/o metallo e/o plastica.

Appena sarà possibile conferire nuovamente gli ingombranti all’impianto  convenzionato, verrà data pronta comunicazione per la riattivazione del servizio