Ricicliadi

Educazione ambientale e raccolta differenziata

In collaborazione con il CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) di Nuoro, E’-comune ha realizzato un progetto di educazione ambientale sulla raccolta differenziata, rivolto prevalentemente a scuola e a famiglie.
Attraverso un programma ben strutturato di attività e giochi coinvolgenti, i partecipanti sono chiamati a superare ECO-Sfide e ad affrontare Rici-Missioni, che aiuteranno a comprendere come funziona la vita sul pianeta e che tipo di impatto ognuno di noi ha su di esso.
A fine attività ogni partecipante avrà acquisito le necessarie informazioni per adottare buone pratiche sostenibili e essere tutti i giorni un CAMPIONE di RACCOLTA DIFFERENZIATA.
L’obiettivo è quello di informare e sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla necessità di adottare nella vita di tutti i giorni buone pratiche sostenibili, favorendo un sempre più necessario e urgente processo di cambiamento, che permetta di fare proprio uno stile di vita in armonia I cicli naturali e con le meravigliose creature che con noi vivono sulla Terra.
Il Progetto si rivolge a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Nuoro.