Ritiro ingombranti

torna in dietro

Cos’è


È il servizio gratuito che permette di prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti presso il proprio domicilio (al piano strada), qualora non fosse possibile conferirli direttamente presso l’Ecocentro.

Con la definizione rifiuti ingombranti sono identificati tutti gli oggetti che per via del loro eccessivo peso o volume, non possono essere depositati nei mastelli del secco indifferenziabile.


Gli ingombranti sono costituiti in larga percentuale (nell’ordine del 70-80%) da materiali ferrosi o plastici che possono essere riciclati e/o riutilizzati per la realizzazione di oggetti e complementi di ecodesign e/o per la produzione di nuovi articoli di vario genere.

Cosa si può conferire


• Mobili (es. armadi, tavoli, poltrone, divani, materassi, sedie, ecc…) e oggetti d’arredamento ingombranti (adeguatamente smontati)
• Rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (RAEE) e elettrodomestici, quali: frigoriferi, congelatori, condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni, piani cottura, forni, televisori e monitor

Come prenotare


Telefonare ai numeri 0784 295071 o 800629685.
Si può annullare la prenotazione entro le 48 ore antecedenti al ritiro (escludendo i giorni festivi)

Indicazioni


L’operatore comunicherà il giorno e l’ora del ritiro.
Gli oggetti da ritirare dovranno trovarsi ben sistemati sul marciapiede davanti al numero civico o in altro punto concordato.

IMPORTANTE

I rifiuti ingombranti devono essere lasciati nel luogo pattuito un’ora prima del ritiro, o comunque non prima della giornata prevista per il ritiro.