Ritiro panni e pannoloni

torna in dietro

Cos’è


E’ il servizio gratuito che permette il ritiro straordinario di panni e pannoloni, che ordinariamente si conferiscono con il secco indifferenziabile.
E’ possibile richiedere il ritiro straordinario il sabato, sia per la zona 1 che per la zona 2.

Il servizio è dedicato esclusivamente ad anziani, disabili, lungodegenti e bambini di età inferiore a tre anni.

Cosa si può conferire


Pannolini e pannoloni la cui quantità richieda un servizio straordinario da prenotare.
Per l’esposizione si raccomanda di NON utilizzare nè i nuovi mastelli nè i bidoni carrellati condominiali: esporre i rifiuti in un sacchetto semitrasparente in plastica (se necessario utilizzare un doppio sacchetto) e sistemarlo a fianco al bidone condominiale o all’ingresso dell’abitazione. In caso di presenza di altre tipologie di rifiuti il ritiro non verrà effettuato.

I sacchetti devono necessariamente essere esposti la sera prima (quindi il venerdì sera), in quanto la raccolta è prevista tra le 05:00 e le 11:00.

Aggiornamento del 17/3/22: a partire dal 2/5/22 le utenze che si trovano all’interno di grandi condomini (più di 6 unità abitative) dovranno continuare a conferire i pannolini e pannoloni in sacchetti semitrasparenti separati, come indicato sopra. NON UTILIZZARE in alcun caso I SACCHETTI CON CODICE R-FID in consegna in questi giorni.

 

Come prenotare


Per l’attivazione del servizio è possibile:

  • inviare una email all’indirizzo ecosportello@e-comune.it chiedendo il ritiro speciale per pannolini e pannolini e indicare nome, cognome, indirizzo preciso con num. civico;
  • recarsi presso l’Ecosportello in via A. Deffenu 93 (clicca qui per sapere giorni e orari di apertura)