S. Onofrio

Il parco nel cuore della città

Dal mese di giugno 2020 il parco cittadino di Sant’Onofrio ha riaperto ai visitatori: uno spazio completamente ristrutturato e pensato per i bambini, le famiglie e per chiunque voglia trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

Il parco, dotato di servizi igienici, è stato messo in sicurezza attraverso lavori di manutenzione straordinaria a cura di E’-comune, che ha in affidamento temporaneo la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde.

Gli operai e il giardiniere hanno provveduto a ripristinare il verde, i giochi per i bambini, mettere in sicurezza l’area con la sistemazione degli alberi e la posa di un nuovo recinto perimetrale, dare nuova vita agli arredi come panchine, staccionate interne e cestini per i rifiuti. Infine è stata recuperata la fontana e rimessa in funzione la cascatella.

All’interno della struttura è stato posizionato un impianto di videosorveglianza per garantire la sicurezza e impedire azioni scorrette come l’abbandono di rifiuti.

Il parco è fruibile tutti i giorni dalle 8.30 alle 20.30 ed è presidiato da un operatore che si occuperà della cura costante del verde e della sanificazione di tutti gli arredi.