Pulizia strade

torna in dietro

Cos’è


Consiste nello spazzamento e nel lavaggio di strade, marciapiedi, portici, gallerie… nel rispetto dell’ambiente e delle specifiche esigenze della viabilità, attraverso l’impiego di  tecniche e l’utilizzo di attrezzature e mezzi meccanici efficienti e a norma.

Può essere effettuato in tre differenti modalità:

Spazzamento Manuale – viene svolto da uno o più operatori ecologici in quelle aree dove non è possibile o non è necessario l’impiego della spazzatrice o anche per rimuove dalla superficie stradale quei rifiuti che vengono solitamente abbandonati e che la macchina non riesce a raccogliere;
Spazzamento Meccanizzato – viene effettuato con l’ausilio di macchine spazzatrici, solitamente in orario diurno;
Spazzamento Misto – viene condotto attraverso l’impiego di macchine spazzatrici e, a integrazione di queste, interviene il un’operatore a terra (il quale può essere dotato di semplice scopettone e/o di soffione).

Quando si effettua
La frequenza segue un programma annualmente ben definito, è può essere giornaliera, bisettimanale o trisettimanale a seconda delle tipologia di spazzamento e della zona di pertinenza. In occasione di manifestazioni, feste e meeting il servizio può essere effettuato su prenotazione.